Ed io serena sono!

PICCOLA E SERENA SONO!
PICCOLA E SERENA SONO!

…e piccola sono!
Tanto piccola piccolissima davvero…
Ma…
Il cuore dell’anima mia è immenso!
Questo mi gratifica e…
Mi rende profondamente serena
In questo mondo infinitamente turbolento
Fieramente vado avanti così
Nella mia gioiosa piccolezza
Osservando ed imparando sempre
L’immensità della piccolezza
Di questa quest’ umanità
E niente e nessuno mai
Togliermi questa piccolezza potrà!
Ma tanto vorrei turbolenta esser io
Per veder serena l’umanità.
Vado avanti così
Serenamente piccola
Fra le piccolezze della gente.

Miriam Da Costa

2 commenti su “Ed io serena sono!

  1. cordialdo ha detto:

    Tu non sei affatto “piccola” se sai individuare le piccolezze che contraddistinguono l’umanità. E sono, purtroppo, tante.

    Ciao e felicissimo, sereno WE.

    • scrivoconlanima ha detto:

      Grazie per la lettura e gradito commento! Un abbraccio profumanto di luce, colore e poesia! E’ previsto un WE piovigginoso ma…che il Sole splenda nell’anima di ognuno di noi! Ciao!

I commenti sono chiusi.