Lacrima Luce e Frutto Poesia

Lacrima Luce e Frutto Poesia

Lacrima Luce e Frutto Poesia

Quel che mi duole

Non ha nome

Per definire il suo

Significato

Quel che mi duole

Non sfiora

Le tenere carezze

Delle mie mani

Nel viso delle

Mie creature

Quel che mi duole

Non passeggia

Nel cuore

Di chi amo

Quel che mi duole

Duole nelle profondità

Del profondo

Dove entra soltanto

La notte buia

Condividendo

I suoi misteri

E le sue magie

Quel che mi duole

Sì, in quel che mi duole

C’è anche del bene

Quel che mi duole

Concima le radici

Dell’anima mia

Quel che mi duole

E’ verità d’amare

Ed è per questo

Che sono silenzio

Nell’ombra

Anche quando

C’è tanta chiarezza

A scivolar giù

Dal mio sguardo

Come un frutto

Dal suo albero

Quel che mi duole

Non ha un nome

Adesso è…

Dolce lacrima poesia.

Miriam Da Costa

