ISPIRAZIONE

Semino parole che germogliano
Con  fette di mare che scivolano dal tuo sguardo
Germogliano
Danzano
Si concretizzano nei sogni miei
Sogni che insisto in tattuare in versi e prosa
Sogni che avvolgo nelle notti
Nelle notti mie di ricercata solitudine
Notti mie di solitudine forzata
Notti che non  riesco a dormire
Oh, ispirazione!!!
Dolce respiro dell’anima mia
Anima vivente in pensieri e desideri
Anima piena d’immaginazione
Oh ispirazione!!!
Come arrivi così tranquillamente
Inesorabilmente brilla nei miei occhi
Fa palpitare l’anima mia
Anima serena mia
Inquieta anima mia
Oh ispirazione!!!
Spoglia la mia mente
Libera i versi che il mio petto grida
Sì la voce delle parole che non oso proferire
Oh ispirazione!!!
Riposa nelle braccia accoglienti
Dell’anima mia
Tempio sacro dei miei sogni e fantasie
Che dono a te
Oh ispirazione!!!
Fa dell’anima mia
Tuo porto sicuro.
 
 
    Miriam Da Costa
 
 

Questa voce è stata pubblicata in scrittura.